La figura dell’expediter ha assunto sempre maggiore peso, soprattutto per il cliente finale che ha compreso l’importanza di eseguire attività di expediting non solo al momento di eventuali ritardi o criticità del progetto, ma come azione preventiva e programmata, soprattutto per le forniture più critiche.
Il corso, organizzato in collaborazione con Ente Terzo Bureau Veritas, ha una durata di 40 ore, suddivise in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e osservazioni e discussioni con i docenti su case studies trattati in classe e ha l’obiettivo di formare e qualificare figure professionali, fornendo competenze specifiche per eseguire attività di expediting su tutte le fasi di gestione di un ordine.
Al termine del corso è previsto un esame finale per la verifica dell’apprendimento degli argomenti trattati che comprende due prove scritte (quiz risposta multipla e redazione di un Rapporto di Expedting) e un colloquio con il candidato. Il superamento comporta il rilascio di certificazione con approvazione di ente terzo certificato Bureau Veritas su regolamento Bureau Veritas e tesserino (rinnovo 5 anni).
Sede: Inspecta srl via Giovanni Giolitti 10 48123 Zona Bassette Ravenna
Data: 11, 12, 13, 18 e 19 Giugno
Orario: 09.00-18.00 (pausa pranzo 13.00-14.00)
Costo: € 1.300 + iva cad